l box-spring secondo Belmont: il lusso italiano nel dormire

La nuova linea di letti continentali in mostra alla design week

Dopo il successo all’esordio, lo scorso anno, proprio nel contesto della settimana milanese del design, Belmont torna con due proposte nella showroom di Milano City Home: il letto York, che viene interpretato quest’anno con un prezioso tessuto Rubelli, prestigiosa azienda veneziana di tessuti per l’arredamento di alta gamma, insieme al letto Devon, informale e contemporaneo, rivestito in velluto. Entrambi i box-spring sono completati dal materasso Ambition, per un sistema letto completo e di prestigio.

I nuovi sistemi letto box-spring rappresentano l’interpretazione del lusso secondo Belmont.
Letti che si ispirano alle forme continentali, con una solida base molleggiata abbinabile a diverse tipologie di testate e realizzata in una vasta gamma di colori e tessuti, con un’attenzione per i dettagli e la qualità tutta italiana.

York è una testata arrotondata, impreziosita da due coppie di bottoni sui lati, rivestita da un tessuto Rubelli operato, con trama lavorata in rilievo su base dorata cangiante.
Devon è informale e contemporaneo, lineare a ricordare un enorme cuscino, con cuciture precise e decoro con bottoni in finitura madreperla.

Il materasso Ambition è confezionato a mano, aumenta di spessore, raggiungendo quasi i 30 cm e presenta tre diverse tipologie di strutture a molle, per altrettante tipologie di comfort.
Le imbottiture sono generose, la lavorazione è un ricco capitonnage, la fascia laterale imbottita è un susseguirsi preciso di punto inglese. Rivestimenti e imbottiture sono preziosi e di altissima qualità: cotone organico, resistente, elastico e traspirante, lana Shetland, morbida, calda e termoregolatrice, lino, dalla mano fresca e scivolosa, e seta, lucente e traspirante; materiali naturali e dettagli curati ad arte per un lusso contemporaneo.