Ricerca e design per le nuove proposte di Ennerev

Al Fuorisalone 2018 Ennerev ha presentato la nuova collezione Ennerev Classic, materassi a molle indipendenti a 800 e 1600 molle. Il look di questi materassi ripercorre il filone fashion di grande successo del vintage, reinterpretando in chiave retrò l’intramontabile comfort Ennerev. Ecco allora rivestimenti dallo stile classico in pregiati tessuti jacquard, finiture preziose eseguite a mano, imbottiture naturali in pregiata lana del Tirolo e cotone organico: un gusto senza tempo abbinato ad avanzate tecnologie di molleggio.

Accanto alla nuova collezione ecco anche le nuove cover che prendono spunto dallo stile nordico: i materassi hanno uno spiccato gusto continentale, il particolare bordo colorato, nelle nuances del grigio mélange, fa risaltare il disegno geometrico che caratterizza il piano di giacitura. Grazie ai nuovi tessuti, ai tocchi di colore e alle ricamature raffinate, il materasso diventa un vero oggetto di tendenza, protagonista del design della camera da letto.

Montecarlo racchiude un sistema a micro-molle a portanza differenziata protetto da imbottiture morbide e da falde di fibre naturali: lana del Tirolo sul lato invernale e cotone organico sul lato estivo, per un piano di riposo morbido e accogliente. Il rivestimento Natural Plus conferisce invece maggiore ergonomia, grazie all’imbottitura morbida in schiuma memory viscoelastica. La finitura artigianale si riconosce nei dettagli della ricamatura a capitonnage del tessuto, e nella fascia perimetrale, ricamata con la classica impuntura a punto inglese, e rifinita con aeratori e maniglie.

Portofino è un materasso a molle indipendenti in grado di sostenere in modo calibrato e ottimale il peso corporeo. La lana del Tirolo sul lato invernale e il cotone organico sull’estivo garantiscono una perfetta accoglienza e un microclima ideale. Per una maggior accoglienza, l’imbottitura in schiuma memory viscoelastica Natural Plus regala morbidezza al piano di giacitura. Il tessuto di rivestimento è lavorato a capitonnage, mentre la fascia perimetrale è impunturata con ricamature a punto inglese, per una finitura sartoriale di pregio.